Lite a Luino per un fidanzato, lei cade e rimane sfregiata: chiuse le indagini
La discussione fuori da un bar del centro un anno fa. Contestato uno specifico reato di nuova introduzione che prevede pene severe: da 8 a 14 anni
Gli sguardi in cagnesco e la richiesta di chiarimento in mezzo al caos della serata alcolica in uno dei locali della movida Luinese. Tutto per un ragazzo conteso, che una delle due litiganti, quella che finirà a terra ferita e con segni indelebili, imputava di aver perso per l’intraprendenza della rivale.
Una storia di “corna”, insomma, finita nel peggiore dei modi: le due giovani, 25 anni, si affrontano. E dalle parole si passa ai fatti: sberle, mani alzate e lo spintone fatale che porta una delle due a scivolare a terra dove c’è una selva di cocci di bottiglia rotti che le si conficcano in faccia e le deturpano il volto in maniera permanente. Parte la richiesta di soccorso e l’accesso in ospedale ma anche la denuncia.
La Procura ha in questi giorni chiuso le indagini, preludio alla richiesta di rinvio a giudizio per un reato pesante: “Deformazione dell’aspetto della persona con lesioni permanenti al viso”, fattispecie di recente introduzione nel sistema legislativo italiano (ma che vede un processo in corso a Varese per un fatto analogo consumato a Leggiuno dove come arma per deturpare, dice l’accusa, venne impiegata una flûte di champagne) e che prevede pene severe: da 8 a 14 anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.