Movimento Alternativo dopo le elezioni: “Abbiamo avuto la possibilità di strutturarci”

Nel comunicato si legge: "Proseguiamo la nostra politica di presenza nei piccoli e medi comuni, con lo scopo di riavvicinare gli elettori alla politica"

movimento alternativo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa di Movimento Alternativo al termine delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. 

L’odierna tornata elettorale, la prima, che ci ha visti impegnati in modo strutturato, su quattro Comuni, si è conclusa con ulteriore 2,25% di media, che ci porta a livello Provinciale al 5,57%, con una presenza attuale, sul territorio in quattro comuni, inizio importante e base per affrontare le prossime sfide amministrative del 2024.

In tale contesto abbiamo avuto la possibilità di strutturarci, con una classe dirigente seria e competente, che ha supportato i vari candidati sindaco e le liste ad essi collegate.

Proseguiamo la nostra politica di presenza nei piccoli e medi comuni, con lo scopo di riavvicinare gli elettori alla politica e ai suoi diretti rappresentanti, che sono i sindaci e le amministrazioni comunali, riportando nuovamente fiducia nel voto popolare, allontanato da giochi di palazzo e intrallazzi vari…

Se non si va a votare non si può pretendere che le cose cambino o migliorino da sole, serve uno sforzo congiunto tra amministratori e cittadini, una unione di intenti volta a una collaborazione tra le parti, che è la base fondante del pensiero del nostro movimento “cittadini che amministrando fanno rete fra loro”.

I cavalli rampanti del movimento continuano a galoppare…

UN RISVEGLIO DI UNA POLITICA SANA CHE CI RIPORTI ALLE ESIGENZE VERE DEL TERRITORIO:

Sicurezza,
Giustizia;
Competenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.