Musicuvia riparte e fa il pieno al teatro di Caldana
Tutto esaurito per i sette trombettisti dell’Ensemble Trombe FVG, vincitori dei Los Angeles Music Awards e riconosciuti come uno dei principali ensemble di ottoni del Paese

Non c’era un posto libero per la “prima“ di Musicuvia, la kermesse musicale legata ai suoni del nostro tempo che già l’anno passato ha affascinato migliaia di persone nei paesini delle valli della Valcuvia.
Quest’anno l’esordio era in programma al teatro Soms di Caldana, a Cocquio Trevisago, dove è andato in scena il primo maggio l’Ensemble Trombe FVG, vincitore dei Los Angeles Music Awards. I sette trombettisti compongono un gruppo riconosciuto come uno dei principali ensemble di ottoni del Paese.
E il pubblico sembra aver appieno capito quali sono le coordinate qualitative e il messaggio culturale che si vuole esprimere per questa serie di appuntamenti che animerà l’intera estate e molto oltre attraverso una formula straordinaria: musica di alta qualità gratis per tutti. Un progetto culturale che ha ricevuto il patrocinio della Fondazione comunitaria del Varesotto e trova l’appoggio di numerosi enti locali.
Al Teatro Soms di Caldana lo scorso primo maggio non c’era un poso libero: il concerto è stato apprezzato e applaudito da un numerosissimo pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.