Niente fanfara a villa Recalcati: annullata per maltempo la celebrazione finale dei 100 anni dell’Aeronautica Militare

Rimaste la mostra e la premiazione degli studenti vincitori del concorso "Da un secolo in volo verso il futuro"

varese generiche

Avrebbe dovuto essere un suggestivo evento serale, a suggello delle celebrazioni per il centenario dell’aeronautica militare italiana, ma il maltempo ne ha compromesso la la realizzazione.

Le celebrazioni previste dalla Provincia di Varese per l’importante anniversario, che dovevano culminare oggi venerdì 19 maggio con un concerto della Fanfara del Comando 1° Regione Aerea Milano previsto a Villa Recalcati alle 20 sono state annullate: «A causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche che comprometterebbero la buona riuscita dell’evento, la Celebrazione dei 100 anni dell’Aeronautica Militare prevista a Villa Recalcati per questa sera è stata rinviata a data da destinarsi» recita infatti la nota della Provincia.

Si chiuderà oggi invece l’area espositiva in collaborazione con il Comando Aeroporto Cameri, la ditta Secondo Mona, Gruppo lavoratori Seniores SIAI Marchetti, Volandia e A.A.A.Varese.

Provincia ha comunque ricordato nella mattina del 19 i “Caduti del Volo” con l’annullo speciale filatelico intitolato al velivolo MB 326 posizionato sul territorio provinciale e ha premiato gli studenti vincitori del progetto “Da un secolo in volo verso il futuro” organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica, verranno premiati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.