Nove anni di carcere per l’ultimo della banda dei falsi finanzieri per la rapina a Cardano al Campo

Insieme ad altri tre (già condannati) aveva svaligiato l’abitazione di una famiglia cardanese fingendo una perquisizione con pettorina e distintivo delle Fiamme Gialle

Tribunale

Anche l’ultimo della banda dei falsi finanzieri che hanno imperversato per mezza Italia è stato condannato (in primo grado) a Busto Arsizio per una rapina commessa in un’abitazione privata di Cardano al Campo nel 2016.

Loris Lunardi è stato condannato a 9 anni e 3 mesi di carcere dal collegio giudicante del Tribunale di Busto Arsizio, presieduto da Rossella Ferrazzi. L’uomo, difeso dall’avvocato Corrado Viazzo, aveva scelto il dibattimento a differenza degli altri che hanno ottenuto sconti di pena per la scelta del rito. L’accusa è stata sostenuta dal pubblico ministero Cito Caramore che aveva chiesto la condanna.

Nel 2016 colpirono in provincia di Varese ma in precedenza avevano messo a segno colpi anche a Pisa e in provincia di Torino, sempre con la stessa modalità: si travestivano da militari della Guardia di Finanza con tanto di divise o pettorine, ottenendo facilmente l’ingresso nelle abitazioni da colpire. Dopo aver prospettato fantomatiche indagini in corso passavano alla perquisizione dell’abitazione sottraendo ogni oggetto di valore.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.