Nutrirsi bene per vivere meglio, un appuntamento promosso dalla Casa di comunità di Busto Arsizio
Venerdì 19 maggio alle 17,30 incontro aperto a tutti nella sala conferenze del Museo del tessile di Busto Arsizio
L’importanza di una corretta nutrizione per il benessere e la prevenzione di alcune malattie sarà al centro di un incontro promosso dalla casa di comunità di Busto Arsizio, con il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle 17,30 nella sala conferenze del Museo del tessile di Busto Arsizio.
Titolo dell’incontro, aperto a tutti e gratuito, “Nutrirsi bene, per vivere meglio”. Verranno illustrate le strategie più efficaci per contrastare le patologie correlate ad un’alimentazione scorretta, cercando di trasmettere quelle che sono le indicazioni più semplici (e scientificamente validate) per stare in salute, sfatando infine i miti delle diete di moda.
L’iniziativa si colloca all’interno del programma di incontri di prevenzione e promozione della salute della Casa di Comunità di Busto Arsizio diretta dalla dottoressa Antonella Scampini e coordinata dalla dottoressa Antonella Palmiere, coadiuvate dall’infermiere di famiglia e comunità dottoressa Maria Scaccia.
In base all’ultimo rapporto disponibile pubblicato dall’Ufficio regionale europeo dell’OMS, i tassi di sovrappeso e obesità hanno raggiunto, lo scorso anno, vere e proprie proporzioni pandemiche in Europa.
E sebbene non siano attualmente a disposizione insight specifici relativi alla popolazione italiana, ciò che emerge dallo studio globale merita una specifica attenzione: il 59% degli adulti, oltre a quasi 1 bambino su 3, di cui 29% maschi e 27% femmine, sono affetti da obesità o comunque si trovano in una condizione di sovrappeso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.