Operaio colpito da un sasso, infortunio sul lavoro a Caravate

I colleghi hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi con ambulanza e automedica. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: è in rianimazione

Croce rossa Legnano

Grave infortunio martedì mattina attorno alle 10 a Caravate. Dalle prime informazioni un operaio che stava lavorando all’interno di una cava è stato colpito da un sasso. I colleghi hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi con ambulanza e automedica.

L’uomo, 43 anni, era incosciente: è stato immobilizzato e successivamente, una volta stabilizzati i parametri, trasportato a bordo dell’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Luino; le indagini sono affidate all’Unità operativa complessa P.S.A.L. – Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, coordinata dalla Procura della Repubblica di Varese.

Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese: le sue condizioni sono gravi.

Nella tarda mattinata il lavoratore è stato trasportato in sala operatoria per un delicato intervento al canale vertebrale, dopo il quale andrà in rianimazione. La prognosi resta riservata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.