Panathlon, una serata “di ghiaccio” con i protagonisti dell’Acinque Ice Arena

Le società che utilizzano il PalAlbani hanno mandato in pista i propri atleti sotto gli occhi dei soci del Panathlon, riuniti per conoscere meglio questa realtà e visitare la rinnovata struttura varesina

panathlon varese daniela colonna preti

La riapertura del PalAlbani di Varese, avvenuta al termine della scorsa estate dopo il profondo rinnovamento, ha permesso alle numerose società “del ghiaccio” di riprendere la propria attività sulla pista di casa, con un nuovo slancio e con rinnovato entusiasmo. Dal pattinaggio – nelle varie forme – all’hockey, dal curling allo sledge per atleti paralimpici, la Acinque Ice Arena è tornata a essere quella “casa dello sport” che da oltre quarant’anni forma giovani, atleti e in qualche caso campioni.

Per conoscere meglio la struttura e i club che la utilizzano, il Panathlon di Varese ha organizzato una serata speciale che si è tenuta martedì 16 e che ha visto protagoniste tutte le realtà varesine, grazie all’organizzazione di Matteo Cesarini che è il capofila nella gestione dell’impianto di via Albani. Ogni disciplina e ogni sodalizio ha avuto la possibilità di esibirsi sul ghiaccio con diversi atleti.

Poi durante la cena – allestita con eleganza nello spazio bar che si affaccia sulla pista – dirigenti e sportivi hanno illustrato le proprie attività ai soci del Panathlon e ad alcuni ospiti. (Nella foto: Daniela Colonna Preti, presidente della PolHa) Accanto al presidente Felice Paronelli sono arrivati anche il presidente regionale della FISG, Paolo Tesini, il sindaco Davide Galimberti con l’assessore allo sport Stefano Malerba ma anche esponenti politici locali come l’eurodeputata Isabella Tovaglieri e il presidente della commissione welfare regionale Emanuele Monti.

Al termine della serata è stato anche annunciato il prossimo appuntamento del Panathlon Varese. Martedì 13 giugno al centro del programma ci sarà il ciclismo: in quella occasione infatti saranno ospiti due campioni che hanno infiammato i cuori dei tifosi delle nostre zone (e non solo): Giuseppe Saronni e Silvano Contini.

Ghiaccio, piscina e palestra: stagione “boom” per l’Acinque Ice Arena

di
Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.