Piccoli studenti si sfidano a scacchi: i risultati del torneo “Città di Varese”
Grande successo del Torneo Giovanile di Scacchi organizzato dalla Società Scacchistica "Città di Varese" per le scuole Elementari, Medie, e Superiori di Varese e Provincia
Grande successo del Torneo Giovanile di Scacchi organizzato dalla Società Scacchistica “Città di Varese” per le scuole Elementari, Medie, e Superiori di Varese e Provincia. Più di cinquanta studenti, ospitati nella mensa Fuoricontesto in via Dunant 2 di Varese, si sono cimentati in questo sport della mente per eccellenza sfidandosi in partite semilampo con cadenza di gioco da 15 minuti.
La pratica del gioco degli scacchi determina spesso un miglioramento nel rendimento scolastico degli alunni; essa, infatti, li porta ad impadronirsi rapidamente di metodi di ragionamento molto simili a quelli dell’analisi logico-matematica.
Per le scuole Elementari sono stati premiati Daniele Camponovo (1° Class.), Dario Camponovo (2° Class.) e Tommaso Laporta (3° Class.).
Per le scuole Medie Inferiori sono stati premiati Riccardo Manfredi (1° Class.), Gabriele Rizzo (2° Class.) e Francesco Cerea (3° Class.).
Per le Scuole Medie Superiori sono stati premiati Francesco Donadini (1° Class.), Andrea Frattini (2° Class.) e Matteo Bosetti (3°Class.).
La scuola meglio classificata è risultata il Liceo Scientifico Ferraris.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.