Piede d’Oro, appuntamento a Cocquio Trevisago con la Camminiamo Insieme
La gara di domenica 28 maggio è organizzata a favore dell'istituto Sacra Famiglia e ha risvolti benefici. Da quest'anno si corre sulle strade tra Caldana e Cerro
![Camminiamo insieme](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/05/camminiamo-insieme-613286.610x431.jpg)
Dopo una settimana di pausa, è di nuovo il momento del circuito podistico del Piede d’Oro che domenica 28 maggio vedrà la disputa della “Camminiamo Insieme” di Cocquio Trevisago. Un appuntamento classico – è la 18a edizione – e particolare perché viene organizzato in collaborazione e a favore della Fondazione Sacra Famiglia che ha sede proprio a Cocquio.
Rispetto agli anni precedenti, l’istituto non potrà essere sede di partenza e arrivo a causa delle normative sanitarie in vigore; gli organizzatori hanno quindi scelto di fare base nella frazione di Caldana e più precisamente all’attrezzato “Parco Clivio” di via Broglio dove il ritrovo per i partecipanti sarà aperto dalle 8 del mattino.
Il percorso è disegnato tra le strade di Caldana e Cerro: i concorrenti del “lungo” dovranno affrontare due tornate (poco più di 4 chilometri ciascuna) per un totale di 8,5 chilometri. Il ridotto invece conta un solo giro mentre il “minigiro” per gli under 10 sarà di circa 500 metri. I primi a partire (ore 8,45) saranno i bambini del minigiro mentre tutti gli altri scatteranno alle 9 in punto.
L’iscrizione alla “Camminiamo Insieme” costa 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini e il ricavato sarà devoluto proprio alla Sacra Famiglia. L’obiettivo è quello di contribuire all’acquisto di una K-bike da escursionismo che potrà essere utilizzata da persone con disabilità. Da anni il circuito del Piede d’Oro è vicino alla realtà di Cocquio e la sostiene attraverso l’impegno dei propri iscritti.
PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.