Polizia locale in stato di agitazione a Tradate, le precisazioni di UIL FPL Varese

La nota stampa di UIL FPL Varese

Polizia Locale Legnano

La scrivente OO.SS., a seguito dei diversi articoli emersi a mezzo stampa, precisa che il Rappresentante RSU UIL FPL della Polizia Locale ha ricevuto mandato a trovare un accordo all’interno del settore per presentare una proposta alla Parte Pubblica, così come ha fatto.

Il Sindaco di Tradate, dott. Giuseppe Bascialla, unitamente a parte della Giunta Comunale, ha convocato impropriamente un tavolo senza i rappresentati sindacali e, non essendo un tavolo negoziale, per la scrivente il verbale emerso rappresenta un punto di partenza, benchè forte della condivisione degli addetti al servizio, per chiudere definitivamente la questione Orario Polizia Locale.

Il comunicato ai dipendenti delle sigle sindacali aveva lo scopo di portare a conoscenza dei dipendenti delle modalità improprie usate dall’Amministrazione per divenire ad un accordo e sollecitava l’inizio della “Contrattazione” di tutti i dipendenti che aspettano il nuovo Contratto Decentrato, dove la trattativa non è nemmeno stata avviata dall’attuale Amministrazione.

Detto ciò, quando verrà presentato un atto ufficiale, non un verbale, come una determina di orario, si chiederà l’avvio del “Confronto”, cosa che finora è stata negata da componenti dell’Amministrazione con tanto di articoli di giornale, per limare eventuali criticità e chiudere questa vicenda che oramai va avanti da troppo tempo generando malessere e confusione tra gli addetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.