Porte basse a Carate Brianza, il Città di Varese presenta ricorso per la gara dei playout
La società biancorossa, sconfitta sul campo, ha comunicato di aver presentato ricorso nella serata di domenica. E c'è un fresco precedente
Il Città di Varese ha perso sul campo 2-0 lo spareggio playout contro la Folgore Caratese, retrocedendo in Eccellenza. Una gara nella quale la formazione brianzola ha meritato la vittoria, giocando meglio e salvandosi con una prestazione migliore. (Foto Luca Luini – VareseNews)
Nel prepartita però il club biancorosso aveva chiesto la misurazione delle porte del centro sportivo di Carate Brianza che, effettivamente, sono risultate più basse di qualche centimetro. Il lavoro istantaneo degli addetti della società brianzola ha fatto iniziare la partita con mezz’ora di ritardo, con la terna arbitrale impegnata alla misurazione delle altezze con un metro.
La gara si è disputata, la Folgore ha battuto il Varese 2-0, ma in serata la società varesina ha depositato il ricorso in merito, si legge nel comunicato “al regolare svolgimento dell’incontro Folgore Caratese-Varese, gara Play Out del campionato di Serie D Girone B, disputata ieri 14 maggio 2023 allo Stadio “XXV Aprile” a Carate Brianza”. La decisione del Giudice Sportivo è attesa entro le 12 di martedì 16 maggio.
C’è un fresco precedente di un caso simile: il 19 marzo scorso a San Giovanni Valdarno successe un episodio praticamente identico prima della gara Sangiovannese – Grosseto (Girone F di Serie D). Anche in quel caso gli addetti della squadra di casa si munirono di vanga per scavare sotto la linea della porta, la partita si disputò e finì 1-1. La società maremmana fece ricorso e, il 20 aprile, la Corte Sportiva di Appello nazionale lo accolse decretando il 3-0 a tavolino.
Se anche in questo caso l’iter dovesse andare nella stessa direzione il Città di Varese potrebbe clamorosamente salvarsi a tavolino.
IL COMUNICATO:
Città di Varese comunica di aver presentato ricorso in merito al regolare svolgimento dell’incontro Folgore Caratese-Varese, gara Play Out del campionato di Serie D Girone B, disputata ieri 14 maggio 2023 allo Stadio “XXV Aprile” a Carate Brianza.
Dopo aver presentato all’arbitro riserva scritta, la società biancorossa nella serata di ieri (entro il termine perentorio delle ore 24:00) ha inviato via pec il preannuncio di reclamo.
Nella mattinata di oggi, lunedì 15 maggio, è stato presentato il reclamo al Giudice Sportivo con la richiesta di non omologazione del risultato.
La decisione è attesa entro le ore 12 di domani martedì 16 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.