Rimandata a domenica 14 la festa alla Palude Brabbia per le Oasi Lipu

Domenica 14 maggio visite, laboratori e giochi tra arte e natura

Generico 24 Apr 2023

Sarà domenica 14 maggio la festa per le oasi della Lipu. A causa delle previsioni avverse, l’appuntamento inizialmente previsto per domani, 7 maggio, slitta a domenica 14. 
Rimane invariato il programma: saà un incontro tra Arte e Natura
dove i visitatori potranno scegliere tra diverse attività che inizieranno alle 15.00.

Le famiglie si sfideranno lungo i percorsi della Riserva dove incontreranno i volontari che proporranno banchetti tematici su anfibi, api, avifauna ed erbe con piccole prove e quiz da risolvere. Una sfida finale tutti insieme decreterà il vincitore.
Workshop di acquarello con Eugenio Pigato che accompagnerà i visitatori tra pennelli e colori, alla fine una breve passeggiata per vedere le foto della mostra fotografica permanente BrabbiainFoto insieme a Massimo Valerio.
Visite guidate in Torretta con le guide LIPU che mostreranno l’avifauna della Riserva armati di binocoli e cannocchiale. Alle 18.30 Aperitivo finale tutti insieme.
A partire dalle 14.30 la riserva sarà accessibile a tutti i visitatori anche per visite libere previa donazione prevista per le attività della festa oasi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.