Risate con Max Pieroboni e una merenda letteraria, a Somma Lombardo si festeggia il compleanno di Progetto Layla
Per celebrare il quinto anno di attività a sostegno di donne e minori vittime di violenza, organizzato un duplice evento
L’Associazione Progetto Layla -APS di Somma Lombardo, per celebrare il quinto anno di attività a sostegno di donne e minori vittime di violenza, organizza un duplice evento.
Il primo, in programma per lunedì 8 maggio, sarà una serata di cabaret, dal titolo “Risate per le donne”, che vedrà la presenza di Max Pieriboni, volto noto della comicità in tv, da Zelig a Colorado Cafè. Sarà un’occasione per vivere una serata di allegria e spensieratezza, facendo anche del bene: il ricavato verrà infatti donato all’associazione.
Al termine sarà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco. L’appuntamento con le risate è alle 21 presso la Sala Polifunzionale Giovanni Paolo II in via Marconi 6, presso la Biblioteca di Somma Lombardo. Per informazioni e prevendite: Tel 371-3857386, mail info@progettolayla.it
In occasione, poi, della festa della mamma, domenica 14 maggio alle ore 17 presso la Sala Civica Oriana Fallaci, in via Briante, 12 a Somma Lombardo ci sarà una merenda letteraria, con la scrittrice Anna Pagani. Durante l’evento, l’autrice presenterà il proprio romanzo, Civico 22, che offre un significativo spaccato sociale. Tramite le vicende dei personaggi vengono toccati diversi temi d’attualità: la violenza sulle donne, la violenza assistita sui minori, le difficoltà genitoriali, i dubbi esistenziali dei giovani, la solitudine degli anziani e le malattie della memoria. Ma Civico 22 è la storia anche di speranza, di legami profondi e di voglia di riscatto. L’ingresso è libero.
Progetto Layla è un centro di ascolto e di accompagnamento per Donne e Minori vittime di Violenza con sede in via Mameli 22 a Somma Lombardo. Dall’apertura, nel 2018, circa 50 donne sono state prese in carico dall’Associazione. Un centinaio quelle che hanno chiamato per avere informazioni, consigli o anche solo per poter parlare con qualcuno che le ascoltasse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.