Castello Cabiaglio
Sballiamoci all’Ecofesta del GiustoInperfetto nel borgo di Castello Cabiaglio
Per tutta la giornata di domenica 7 maggio, il mercato bio e solidale propone giochi, spettacoli, musiche, arte ed escursioni zero waste per grandi e piccini
Il borgo di Castello Cabiaglio torna a colorarsi con prodotti locali e artigianali, musiche, laboratori, giochi e passeggiate nella giornata di domenica 7 maggio, con la Ecofesta di maggio del mercato bio e solidale del GiustoInperfetto.
Sempre attenta alla riduzione dei rifiuti, questa volta la manifestazione propone il “zero waste” al motto di Sballiamoci! L’invito è rivolto a tutti gli avventori perché portino da casa stoviglie e borracce per usufruire dello stand gastronomico, riducendo così la propria impronta ecologica e quella della comunità.
I banchi di artigiani e produttori locali saranno allestiti tra vicoli e cortili dalle ore 10 alle 18 e faranno da sfondo a una serie di attività per grandi e piccini, dalla passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee commestibili con Paolo Vanetti al mattino, al concerto di musiche popolari dei Karminantes nel pomeriggio.
Per i bambini l’inaugurazione della Scatola filosofica “La domanda delle domande”, le storie raccontate dal teatrino Kamishibai di Aurora e una grande caccia al tesoro in natura alle ore 15.
Durante tutta la giornata, oltre ai banchi dei produttori locali, cortili e vicoli ospiteranno Castrum Fragmenta, una mostra collettiva diffusa proposta da 5 giovani artisti che porteranno bellezza in angoli suggestivi di Castello Cabiaglio.
Alle ore 14 l’Ecofesta di maggio del GiustoInperfetto propone anche un momento di confronto su Energie di Comunità: un laboratorio partecipato per condividere riflessioni, idee, sogni sul tema energetico a 360 gradi.