Sputa in faccia all’arbitro dopo essere stato espulso: un anno e mezzo di squalifica
Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di un centrocampista delle Azalee Gallarate 1980: dopo il secondo giallo al 25' del primo tempo ha colpito l'arbitro con uno sputo. Squalificato fino al 31 dicembre 2025
![cartellino rosso arbitro](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/02/cartellino-rosso-arbitro-788485.610x431.jpg)
Mano pesante del giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti sezione di Varese nei confronti di un giocatore delle Azalee di Gallarate.
La gara in questione è quella tra Azalee Gallarate 1980 e Busto 81, disputata a Busto Arsizio il 30 aprile scorso, campionato di Terza Categoria, girone A della provincia di Varese. Il tesserato delle Azalee Robert Oscar Diaz Soto, centrocampista classe 1987, dopo essere stato espulso per somma di ammonizioni dal direttore di gara al 25’ del primo tempo, ha prima offeso l’arbitro e poi, improvvisamente, ha sputato in faccia allo stesso, colpendolo. Dopo una sospensione di circa 5 minuti, l’arbitro ha fatto riprendere la gara, che si è conclusa regolarmente col punteggio di 6-2 per i padroni di casa.
Il giudice sportivo Dott. Roberto Basile, assistito dal Sostituto Giudice Sportivo Sig. Paolo Maltraversi e dai Rappresentanti A.I.A. Sez di Varese sig. Flavio Tettamanti, sig. Fabrizio Infantino per la Sezione di Gallarate e sig.ri Rosario Zinzi e Giorgio Ceravole per la Sezione di Busto Arsizio ha deciso di squalificare Diaz Soto per un anno e mezzo, proibendogli di giocare fino alla fine del 2025.
Il provvedimento disciplinare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.