“Tra ville e giardini” a Varese, il programma del decennale
La gara della Asd Runner Varese mantiene la sua versione di kermesse serale, con partenza della gara alle 20. L'iniziativa è in programma il 16 giugno

Non sarà un appuntamento comune, quello del 16 giugno a Varese, perché la Tra Ville e Giardini festeggerà il suo primo decennale, primo di tanti altri sperano gli appassionati e tutta la cittadinanza. Una gara nella quale l’Asd Runner Varese ha sempre messo passione e impegno, vedendola crescere sotto le proprie mani, con un numero di partecipanti sempre crescente.
Merito anche della formula di gara, che abbina alla prova competitiva di 11,850 km quella riservata ai semplici appassionati e camminatori, magari anche accompagnati dagli amici a quattro zampe, lungo 7,840 km. Non mancherà neanche lo spazio per i più piccoli, per un primo approccio con la corsa e per tutti alla fine appuntamento al bancone gastronomico per cenare in compagnia.
La gara infatti mantiene la sua versione di kermesse serale, con partenza della gara alle 20:00 e dei non competitivi 5 minuti dopo, mentre il minigiro per bambini scatterà alle 19:45 e sarà un gustoso antipasto alla corsa agonistica. Il tracciato come sempre tocca i luoghi principali della città dandone soprattutto un’immagine estremamente “green”, attraverso i Giardini Estensi ma anche il fascino delle due sue ville più rappresentative, Villa Panza e Villa Ponti. Le iscrizioni alla gara si sono aperte il 1° maggio e chiuderanno nella giornata di vigilia della corsa, al costo di 13 euro. Va ricordato a chi vorrà provvedere sul posto che saranno disponibili solamente 30 pettorali, al prezzo di 15 euro. Per la non competitiva il costo è di 8 euro online (10 euro con gadget fino a esaurimento scorte), oppure 10 euro in loco il giorno della gara, per un massimo di 400 iscritti. L’appuntamento è ai Giardini Estensi, per una serata da vivere in canottiera, calzoncini e scarpe da corsa.
Per informazioni: Asd Runner Varese, www.runnervarese.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.