Tre donazioni per Sos Valbossa, “Il grande cuore della nostra comunità”
La presidente Cristian Crosta ha voluto ringraziare la Ci. Elle Clima di Brebbia, il comune di Galliate Lombardo, l'Ortopedia Caporali di Daverio

La Sos Valbossa svolge un ruolo importante e fondamentale per la comunità. Offre servizi di emergenza-urgenza, trasporti in ambulanza e assistenza durante eventi. Questa impegnativa attività di volontariato richiede costantemente nuove attrezzature e presidi sanitari, che vengono resi disponibili grazie alla generosità di enti e cittadini attraverso donazioni.
Recentemente la Sos Valbossa ha ricevuto tre donazioni di grande valore. La Ci. Elle Clima di Brebbia ha donato un manichino per la rianimazione di ultima generazione, dotato di un’applicazione che permette di verificare il massaggio cardiaco e le ventilazioni. Questo strumento è importante per l’addestramento e la preparazione del personale.

Inoltre, l’amministrazione di Galliate Lombardo, guidata dal sindaco Carlo Tibiletti, ha devoluto i fondi destinati all’allestimento delle luminarie natalizie del 2022 per l’acquisto di un altro manichino. Questa generosa decisione permette di ampliare le risorse disponibili per garantire un’adeguata formazione e preparazione nell’ambito della rianimazione (nella foto d’apertura)
Infine, l’Ortopedia Caporali di Daverio ha donato due carrozzine per il trasporto di persone disabili. Queste carrozzine saranno di grande supporto nella gestione dei trasporti di pazienti con mobilità limitata, consentendo loro di accedere a servizi e cure mediche in modo più agevole.

La presidente della Sos Valbossa, Cristina Crosta: «Voglio esprimere la mia gratitudine anche a nome del personale e di tutti i volontari nei confronti dei generosi benefattori. Queste donazioni dimostrano un’elevata sensibilità nei confronti dell’operato dell’organizzazione e rappresentano un importante segno di condivisione verso l’impegno profuso per il bene della collettività».
Domenica 11 giugno Sos Valbossa festeggerà il 25esimo della sua fondazione. Sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente la nuova sede in via 2 Giugno, zona Vegonno, premiare i volontari, benedire i nuovi mezzi e chiudere la giornata con un aperitivo curato da “Mensa fuori contesto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.