Trovata a Monza in un parco una bomba fumogena della Seconda guerra mondiale
L'ordigno già deflagrato in passato è stato trovato da un addetto del Comune durante il taglio dell'erba. In azione i carabinieri

Una bomba fumogena nell’aiuola di un parco. È successo sabato mattina a Monza durante le operazioni di taglio di un parco pubblico.
L’ordigno, rinvenuto in un’aiuola della Via Monte Cervino è stato messo in sicurezza dai militari della Compagnia di Monza.
La bomba è stata trovata da un operaio del Comune di Monza, incaricato di accorciare l’erba proprio di quel tratto. Sentendo un corpo estraneo sotto il proprio tagliaerba, l’uomo è sceso dal mezzo e, riscontrando la presenza dell’ordigno, ha chiamato i Carabinieri, tempestivamente giunti.
Appena arrivati, i militari dell’Arma, con il prezioso ausilio del personale della Polizia Locale di Monza, hanno provveduto a cinturare la zona e chiudere al traffico quel tratto stradale, in attesa dell’arrivo sul posto dei Carabinieri artificieri, al fine di mettere in sicurezza l’area.
L’intervento dei tecnici ha permesso di appurare che l’ordigno, una bomba fumogena di una tecnologia già in uso ai tempi della Seconda guerra mondiale ma ancora adoperata dalle forze armate, fosse già deflagrata e, dunque, inerte. Gli artificieri dell’Arma hanno quindi rimosso l’ordigno, che hanno poi preso in custodia. La strada è stata ripristinata e regolarmente aperta al traffico. Le operazioni sono durate all’incirca un’ora dal rinvenimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.