Ultras del Napoli fermati a Varese dalle forze dell’ordine, 26 portati in Questura
Alcuni furgoni a noleggio e auto private sono stati intercettati sulle vie intorno al centro. A bordo decine di sostenitori azzurri
Un nutrito gruppo di ultras del Napoli è stato fermato alle porte di Varese (in viale Europa) da Carabinieri e Polizia. È successo oggi, domenica, nel pomeriggio proprio mentre la squadra campione d’Italia stava giocando a Monza il 35esimo turno di campionato.
Alcune centinaia di appartenenti a gruppi organizzati sono giunti nella città brianzola ma non sono entrati allo stadio, preferendo la ricerca dello scontro coi varesini.
Nei giorni scorsi, infatti, c’erano state avvisaglie di tensioni in quanto alcuni ultras del Varese avevano manifestato l’intenzione di scontrarsi a Monza coi napoletani.
A questo punto sembra che i napoletani abbiano deciso di arrivare a Varese per vendicare il ferimento di due tifosi da parte di un gruppo di varesini incappucciati, durante i festeggiamenti dello scudetto per le vie del centro della città giardino. La rivalità pesante tra le due tifoserie risale alla morte del tifoso ultras del Varese negli scontri tra interisti e partenopei la sera del 26 dicembre 2018.
Ventisei persone sono state portate in Questura per essere identificate mentre il resto del gruppo ha fatto dietrofront verso l’autostrada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.