Un nuovo pick-up donato al Soccorso alpino e speleologico lombardo
Il mezzo è stato inaugurato venerdì scorso a Germignaga, grazie alla generosità della famiglia di Andrea Galimberti, scomparso nel 2020 durante un nubifragio a Maccagno

È già attrezzato e operativo il nuovo mezzo pick-up in dotazione al Soccorso alpino e speleologico lombardo, inaugurato venerdì scorso a Germignaga grazie alla generosità della famiglia di Andrea Galimberti, scomparso nel 2020 durante un nubifragio a Maccagno.
Oltre ai familiari di Andrea, erano presenti il viceprefetto, Salvatore Giuseppe Ciarcià, il presidente della Comunità montana Simone Castoldi e il vicepresidente Marco Fazio, sindaco di Germignaga, la sindaca di Curiglia Nora Sahanane, la presidente di SOS Tre Valli Loredana Amodio, per la Protezione civile Gianmaria Boscaglia.
Il Cnsas Lombardo era rappresentato dal presidente regionale, Luca Vitali, e dal capostazione di Varese, Luca Boldrini. All’inaugurazione è seguito l’intervento di don Luca Costantini, diacono della parrocchia di Germignaga, che ha benedetto il mezzo.
Il nuovo pick-up è un veicolo efficiente e robusto, molto performante, a trazione integrale, che può trasportare le squadre dei nostri tecnici e i materiali necessari per gli interventi di soccorso su sentieri impervi, anche in condizioni di forte maltempo e neve. Un ringraziamento a tutti i presenti e profonda gratitudine alla famiglia di Andrea Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.