Una nuova Risonanza Magnetica per l’Ospedale di Tradate

L'installazione occuperà le prossime settimane e la macchina dovrebbe entrare in funzione per la metà di giugno

Risonanza magnetica ospedale Tradate

È arrivata questa mattina all’Ospedale di Tradate la nuova Risonanza Magnetica, frutto di un investimento finanziato dai fondi della missione 6 del PNRR per le grandi apparecchiature. Si tratta di una macchina da 1,5 tesla, come la precedente, ma più veloce nell’acquisire le immagini – consentirà di quasi dimezzare i tempi di esecuzione degli esami – e più raffinata nelle ricostruzioni.

L’installazione occuperà le prossime settimane e la macchina dovrebbe entrare in funzione per la metà di giugno. “L’installazione della nuova Risonanza magnetica a Tradate – ha sottolineato il Commissario straordinario di ASST Sette Laghi, Giuseppe Micale – rappresenta un momento cruciale del rinnovamento tecnologico in corso in ASST Sette Laghi. La nostra Azienda è particolarmente impegnata sul tema dell’innovazione tecnologica così come sul fronte degli interventi strutturali. È una fase di trasformazione importantissima quella che stiamo attraversando, da cui la sanità di questo territorio uscirà profondamente rinnovata”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.