Vandalizzata la facciata dell’Ex colonia elioterapica di Germignaga
Il sindaco Marco Fazio su tutte le furie: "I responsabili dovranno pagare e finiranno davanti al giudice". Indagini della polizia locale, al vaglio le telecamere
L’antico edificio della Ex Colonia elioterapica, a Germignaga da tutti conosciuta col nome buffo della “Bislunga” è stata oggetto di atti vandalici nel corso del fine settimana.
Ignoti hanno infatti imbrattato con scritte murarie a spray la facciata, causando danni per migliaia di euro.
L’ex colonia, dove si tengono eventi pubblici, riunioni, ma anche cene di beneficenza e mostre, è uno dei simboli della cittadina che si affaccia sul lago Maggiore, e venne restituita alla città dopo una accurata ristrutturazione effettuata con soldi pubblici, nell’ottobre 2015.
Su tutte le furia il sindaco Marco Fazio: «Si resta sgomenti e arrabbiati, e non poco, di fronte a tanta idiozia. Ora speriamo solo di riuscire a raccogliere elementi sufficienti ad individuare questi vandali e portarli davanti a un giudice».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.