Vandalizzata la facciata dell’Ex colonia elioterapica di Germignaga
Il sindaco Marco Fazio su tutte le furie: "I responsabili dovranno pagare e finiranno davanti al giudice". Indagini della polizia locale, al vaglio le telecamere

L’antico edificio della Ex Colonia elioterapica, a Germignaga da tutti conosciuta col nome buffo della “Bislunga” è stata oggetto di atti vandalici nel corso del fine settimana.
Ignoti hanno infatti imbrattato con scritte murarie a spray la facciata, causando danni per migliaia di euro.
L’ex colonia, dove si tengono eventi pubblici, riunioni, ma anche cene di beneficenza e mostre, è uno dei simboli della cittadina che si affaccia sul lago Maggiore, e venne restituita alla città dopo una accurata ristrutturazione effettuata con soldi pubblici, nell’ottobre 2015.
Su tutte le furia il sindaco Marco Fazio: «Si resta sgomenti e arrabbiati, e non poco, di fronte a tanta idiozia. Ora speriamo solo di riuscire a raccogliere elementi sufficienti ad individuare questi vandali e portarli davanti a un giudice».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.