Varese sconfitto, Porro: “Testa ai playout, ci stiamo preparando già da tempo”

Il commento dagli spogliatoi in mezzo alla festa del Lumezzane, con i biancorossi che dovranno pensare da subito ai playout

VARESE – LUMEZZANE 0-2, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

GIANLUCA PORRO (Allenatore Varese): Abbiamo conosciuto l’avversario, ma a domenica prossima ci pensiamo già da tanto. Sapevamo che avremmo dovuto giocarci i playout, ce li siamo sudati. Prepareremo la settimana con lo spirito battagliero per questa partita che deciderà la stagione. In gara abbiamo fatto discretamente a livello di contenuti, abbiamo fatto abbastanza bene quello che abbiamo preparato. L’equilibrio però si è rotto fin troppo presto a causa di un errore tecnico. Siamo rimasti in gara, siamo mancati magari negli affondi dando sostanza e concretezza, dove potevamo e dovevamo fare meglio. Nel finale abbiamo perso le distante e le misure, concedendo il secondo gol in maniera troppo leggera. (Foto Luca Luini – VareseNews)

ARNALDO FRANZINI (Allenatore Lumezzane): Era un sogno quando sono venuto a parlare in Eccellenza, ho capito che c’erano ambizioni e la scelta è stata azzeccata. Vincere non è mai facile, non lo è stato in Eccellenza, ma soprattutto in Serie D. È una bella soddisfazione, 77 punti in un girone a 18 squadre è davvero tanta roba, ricordando che eravamo una neopromossa. È il frutto del lavoro fatto da tutta la società, non c’è stata una polemica per tutto l’anno, nonostante alcune scelte difficili che ho dovuto fare

ANDREA CARACCIOLO (Presidente Lumezzane): Sono fortunato perché sono arrivato in una società incredibile, con persone serie ed ambiziosa, che mi hanno dato la possibilità di esprimermi. Sono circondato da persone forti che trasmettono passione.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.