Visita oculistica? Appuntamento nel 2027

La nostra lettrice Raffaella nei giorni scorsi ha provato a prenotare una visita oculistica per il figlio accedendo al portale di Regione Lombardia e si è vista rispondere dal sistema che il primo posto libero è per il 23 marzo 2027

Generico 01 May 2023

Quattro anni attesa per una visita oculistica con il sistema sanitario per un ragazzino affetto da miopia. E’ quanto ci segnala la nostra lettrice Raffaella, che nei giorni scorsi accedendo al portale di Regione Lombardia ha provato a prenotare e si è vista rispondere dal sistema che il primo posto libero è per il 23 marzo 2027. Convinta che si trattasse di un errore del sistema si è messa in contatto con il centralino regionale, per scoprire che no, non c’erano errori: in provincia di Varese nessun posto disponibile prima di quella data.

Ecco cosa scrive Raffaella (allegando anche  la schermata del portale come prova):

“Da lavoratrice e contribuente lombarda mi sembra d’obbligo segnalare la seguente inefficienza. Prenoto una visita oculistica dal portale di Regione Lombardia  per mio figlio di 12 anni, miope da tre anni, e come prima data disponibile mi da il 23 marzo 2027 a Castellanza. In quella data il ragazzo avrebbe ormai sedici anni.

Sperando che si tratti di un malfunzionamento del portale, contatto il contact center regionale che mi conferma che a Varese e provincia al momento non c’è alcuna disponibilità neanche presso centri convenzionati.

Rammaricata per la situazione non mi resta che prenotare privatamente e segnalare la paradossale inefficienza con la speranza che venga risolta al più presto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.