Von der Leyen in visita in Emilia-Romagna: “L’Europa è con voi”
La presidente della Commissione europea e la presidente del Consiglio dei Ministri hanno sorvolato in elicottero le zone colpite dall'alluvione
Sopralluogo delle zone colpite dall’alluvione per la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in vista in Emilia Romagna insieme alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella giornata di giovedì 25 maggio.
Con il presidente della regione Stefano Bonaccini e il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, la presidente von der Leyen e la presidente Meloni hanno sorvolato in elicottero le zone colpite dall’alluvione.
Al termine hanno tenuto un punto stampa dall’aeroporto di Bologna. «Davvero dilaniante vedere queste profonde cicatrici, ma soprattutto interi territori sottoterra, le inondazioni, il fango, gli smottamenti. È stato molto utile per rendermi conto dell’entità della devastazione e anche dei problemi che si dovranno affrontare» ha affermato la presidente von der Leyen.
«Sono qui per mandare un messaggio chiaro: l’Europa è con voi» ha aggiunto.
We are mobilising European support.
For relief, for rebuilding, and for adapting to extreme weather.
I want to tell the people of Emilia-Romagna:
“Tin bota. L’Europa è con voi.” pic.twitter.com/uZqKv1S0PI
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) May 25, 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.