Weekend a tutta Energiadi a Cassano Magnago
L'attività è aperta alla partecipazione di tutti a partire dalle 16.30 di venerdì 19 maggio

Questo weekend si terrà la maratona delle Energiadi a Cassano Magnago, presso la scuola Orlandi, in via Galvani 10.
Le Energiadi sono un’iniziativa che consiste in un percorso didattico iniziale in classe sul tema dell’energia e del suo uso consapevole e sostenibile, che termina con una maratona, una vera e propria gara tra scuole d’Italia del primo ciclo, che dal 2013 premia la capacità di una comunità territoriale di generare impegno e partecipazione a sostegno del tema “Energia e Sostenibilità”.
Per la maratona di questo weekend verrà realizzato a scuola un allestimento temporaneo con 5 spin bike, 2 hand bike e una postazione di coppia, che consentirà alle persone di sperimentare la trasformazione della propria energia in corrente elettrica.
La corrente viene misurata, conteggiata ai fini della gara e gestita attraverso un energy box, con l’obiettivo di utilizzarla per contribuire ai consumi della scuola (seppur in minima parte). L’attività è aperta alla partecipazione di tutti a partire dalle 16.30 di venerdì 19 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.