A Busto Arsizio si inaugura l’Alzheimer Cafè Accorsi in “Casa di Corte Nuova”
L'apertura ufficiale del luogo di incontro e confronto sulla demenza aprirà i battenti nella residenza per anziani gestita da cooperativa Alisei di viale Repubblica: "Un sostegno per famigliari e caregivers"

Aprirà il 4 luglio prossimo l’Alzheimer Cafè Accorsi a Busto Arsizio, presso “Casa di Corte Nuova” di Alisei Società Cooperativa Sociale.
La Residenza, dotata di appartamenti protetti con ampi spazi comuni e palestra, accoglie anziani autonomi o con delle lievi limitazioni che desiderano vivere in una dimensione privata beneficiando però di importanti supporti alla loro vita quotidiana.
Alzheimer Cafè Accorsi, potrà godere di spazi propri indipendenti e con accesso dedicato. Sarà un luogo sicuro, protetto, accogliente in cui i familiari troveranno risposte e consigli ma anche ascolto e sostegno e i loro cari potranno accedere a terapie non farmacologiche al fine di rallentare il decadimento e accompagnare in modalità quanto più opportuna l’avanzare della malattia. Vuole essere un aiuto per tutti i caregivers che hanno conosciuto o stanno conoscendo la demenza. Un aiuto per chi non sa come fare, da dove partire o come affrontare il futuro.
Il servizio è a disposizione di tutti, gratuito, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio e aprirà ufficialmente i battenti il giorno martedì 4 luglio alle ore 18.30 in viale della Repubblica 44. Sarà possibile con l’occasione visitare l’ambiente in cui si terranno gli incontri gratuiti settimanali per i familiari e i loro cari affetti da demenza e i professionisti.
Insieme sarà possibile fare considerazioni sul servizio che sarà avviato nelle modalità che molti hanno avuto modo di conoscere nelle serate di presentazione per l’apertura di Legnano e per quella dedicata a Busto Arsizio effettuata il 16 giugno presso il Cafè Boutique Tropeano. Sarà inoltre possibile accogliere interessamenti, iscriversi agli incontri, conoscere il calendario del servizio e dissolvere tutti i dubbi.
Sui loro Social (Instagram e Facebook cercando “Alzheimer Cafè Accorsi”) verranno periodicamente diffusi ed aggiornati i calendari delle attività e caricati brevi video informativi e formativi per coloro che vogliano conoscere la demenza nella sua complessità, trovare un supporto o semplicemente delle risposte ai propri dubbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.