A Busto Arsizio un raduno di moto d’epoca da record

Erano più di cento i motociclisti che si sono dati appuntamento in piazza Santa Maria per per il raduno di moto d’epoca organizzato dal motoclub Bustese domenica 18

Generico 19 Jun 2023

Si sono scaldati i motori in Piazza Santa Maria a Busto Arsizio per il raduno di moto d’epoca di domenica 18 giugno 2023: il rombo delle “due ruote” storiche è tornato ad animare le vie e le piazze della città. L’iniziativa è stata organizzata dal Motoclub Bustese che ha festeggiato così i 101 anni di storia.

Gli appassionati erano in tanti – più di 100 – e con loro anche i collezionisti, con diverse moto e vespe d’epoca. La piazza è stata condivisa con i Vigili Del Fuoco presenti per la loro manifestazione.

Il programma della giornata ha previsto un tour delle vie del centro con direzione la città di Somma Lombardo per la visita guidata al Castello Visconti di San Vito. Subito dopo i partecipanti hanno proseguito tutti insieme al ristorante Pinin di Varallo Pombia per il pranzo e le premiazioni.

Il premio “Best in show” è stato assegnato al proprietario di una storica moto Bmw R71 del 1939, premiate anche diverse vespe tra cui una rarissima Rally 200 del 1976 e altre moto conservate con cura negli anni come una Mv Agusta 750 sport 4 cilindri.

«È stata una bellissima giornata, intensa ma che ha portato un sorriso ad ognuno di noi, anche le nostre moto erano “allegre” – ha commentato il presidente del motoclub Bustese Giorgio Giani – Ci tengo a ricordare il prossimo appuntamento che è già dietro l’angolo: mercoledi 21 giugno alle 20 sempre in Piazza Santa Maria per la notturna in sella che celebra il solstizio d’estate»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.