Varese
A Calcinate del Pesce la Festa di San Pietro pescatore tra tradizione e ottima cucina
A Calcinate del Pesce, all’oratorio di via Ettore Ponti 153, venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio torna la “Festa di San Pietro”
Una festa che affonda le sue radici nella tradizione popolare e che viene mescolata con la passione per la cucina del gruppo organizzatore e che ormai fa parte degli appuntamenti da non perdere dell’estate varesina.
A Calcinate del Pesce, all’oratorio di via Ettore Ponti 153, venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio torna la “Festa di San Pietro”.
Si parte venerdì 30 giugno alle 20 con la benedizione del lago e la scenografica processione delle barche presso la proprietà Giorgetti, seguita alle ore 21 dalla messa in oratorio.
Sabato 1 luglio ore 19:00 apertura stand gastronomico e asporto e durante la serata intrattenimento musicale con il gruppo Contracustica (band tributo di Vasco Rossi e Ligabue). Domenica 2 luglio alle ore 11:30 e alle 19:00 apertura dello stand gastronomico e dell’asporto, dalle ore 19 intrattenimento musicale con mario sette, mentre alle 21 estrazione die numeri della lotteria.
Nel menù alborelle, filetto di pesce, arrosticini, carpione, trippa, polenta e asino, polenta e zola patatine, pasta, salamelle e molto altro. A disposizione un ampio parcheggio all’interno e un’area al coperto.