A Cassano Magnago ha preso il via la Festa dell’Unità al Crotto del Borgorino

A Cassano Magnago è tornata la Festa de l’Unità. Come ogni anno, il Borgorino è pronto ad accogliere, dal 9 giugno al 15 agosto, per un’estate di divertimento e buon cibo

festa dell'unità crotto del brogorino

Anche quest’anno si aprono i cancelli della Festa de l’Unità di Cassano Magnago. La tanto attesa serata inaugurale è stata lo scorso 9 giugno, ma il Borgorino apre tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 15 agosto. Come sempre, si possono trovare tutte le classiche proposte gastronomiche che caratterizzano la Festa: tra piatti gustosi, frittura di pesce e pizze invitanti, ce n’è per tutti i gusti. Ma non finisce qui. Le serate saranno accompagnate dall’immancabile intrattenimento musicale: tanti musicisti si alterneranno sul palco, per far divertire grandi e piccini sulla pista da ballo centrale.

Una festa fatta dai volontari

Da non dimenticare, infine, il vero cuore del Borgorino: i suoi volontari. Tutte le persone che ruotano attorno alla Festa donano il loro tempo non solo durante l’apertura, ma anche nei mesi precedenti, garantendo la manutenzione dell’area e la sua preparazione ottimale. Essenziale, come sempre, l’apporto dei molti iscritti al Partito Democratico, che provengono dai circoli di Cairate, Gallarate, Besnate, Castiglione Olona, Busto Arsizio, Castellanza e ovviamente da Cassano Magnano.

“In occasione dell’apertura – ha dichiarato la Segreteria del Circolo Tematico Crotto del Borgorino – abbiamo ospitato i referenti istituzionali del PD, che hanno voluto condividere con noi la gioia di questo momento atteso tutto l’anno. Nonostante il meteo incerto, i nostri clienti più affezionati non ci hanno abbandonato e poi come si dice? Festa bagnata, festa fortunata! Qui è tutto pronto per farvi passare serate estive indimenticabili, vi aspettiamo!”.

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione musicale e sugli eventi che saranno ospitati al Crotto del Borgorino sono disponibili sulla pagina Facebook Festa dell’Unità del Borgorino. I menù sono consultabili direttamente presso la Festa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.