A Germignaga “L’estate…prende il volo”
Una seconda parte di giugno decisamente ricca di eventi quella in arrivo a Germignaga: tra musica, sport e cultura un’offerta ricca e rivolta a tutti. Il programma
Dopo il successo del Torneo di Calciobalilla per le vie del centro e della 2° edizione di Wellness on the Lake, che ha richiamato centinaia di sportivi e appassionati nell’area del parco Boschetto, l’Amministrazione comunale, insieme a ProLoco, Canottieri Germignaga e alle attività commerciali del paese è pronta a proporre un programma di sicuro richiamo.
Mercoledì 21 giugno il solstizio d’estate sarà salutato con un concerto all’alba che vedrà esibirsi, sulla terrazza della Colonia Elioterapica il pianista Johannes Bickler. L’appuntamento, che lo scorso anno richiamo un centinaio di mattinieri appassionati di musica, è per le ore 5.30. L’ingresso è gratuito.
Ricchissimo poi il menù di eventi del week end del 23/25 giugno. Si parte venerdì 23 giugno con il concerto del Corpo Musicale S. Cecilia di Germignaga che inaugurerà “Venti nel Vento”. La manifestazione, che si svolgerà anche nei due giorni successivi, vedrà al centro il tema del volo, nella ricorrenza del 100° anniversario di fondazione dell’Aeronautica militare e nel ricordo dei record fatti registrare dall’aviatore Passaleva proprio sul tratto di lago antistante Germignaga. Clou della manifestazione sarà la presenza di ben 5 velivoli dell’Aero Club di Como, che permetteranno anche (a pagamento – prenotazione in loco nei giorni della manifestazione) di effettuare dei voli di prova. Il 24 e 25 giugno, poi, nell’area feste del parco Boschetto si terrà la tradizionale Sagra dell’Agone, organizzata da Proloco Germignaga. A pranzo e a cena sarà possibile gustare agoni e alborelle fritte, il fritto misto di lago e gli agoni in carpione (possibile anche l’asporto). In entrambe le serate previste serate di ballo.
Giovedì 29 giugno, nell’area del parco Fontanelle antistante la Colonia Elioterapica la Canottieri Germignaga propone una “Cena anni 20”. Per i più estrosi con abito a tema, ma anche per i semplici golosi, i cuochi della Canottieri delizieranno i palati. Consigliabile la prenotazione a canottierigermignaga@libero.it o telefonando al 3334760629. Al termine della cena, dal parco o dalla terrazza della Colonia sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico in programma sul lago, organizzato dal Comune di Luino.
Venerdì 30 giugno, infine, torna nelle strade di Germignaga “RiParty”, la festa di strada che anima il centro con musica, sfilate, esibizioni e stand gastronomici. A cura di Proloco Germignaga e dei commercianti ed esercenti del centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.