Estate nel Varesotto

Inarzo

A Inarzo una lettura di poesia in piazza per dare il benvenuto all’estate

L’Assessorato alla Cultura ha organizzato un reading di poesie, cui parteciperanno molti scrittori locali, per mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 21:00, proprio nel giorno in cui inizia la stagione estiva

21 Giugno 2023

Inarzo, il piccolo comune immerso nella bellezza del paesaggio lombardo, si prepara a dare il benvenuto all’estate con un evento culturale unico nel suo genere. L’Assessorato alla Cultura ha organizzato un reading di poesie che si terrà mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 21:00, proprio nel giorno in cui inizia la stagione estiva. (nella foto la piazza della chiesa durante un evento musicale)

L’obiettivo di questa serata speciale è quello di dedicare momenti alla poesia celebrando l’estate e tutto ciò che rappresenta. Saranno presenti numerosi poeti della zona che, attraverso la lettura delle loro opere, accompagneranno i partecipanti in un viaggio emozionale.

Fin dai tempi antichi, il solstizio d’estate è stato associato a riti e feste, spesso finalizzati a allontanare streghe e mali e a favorire la fecondità. Ancora oggi, questa data è avvolta da un’aura magica e misteriosa, e molti sono i miti e le leggende ad essa legate.

La location scelta per questo evento poetico è la suggestiva piazza della Chiesa SS. Pietro e Paolo,  in Piazza Concilio Ecumenico, 1 a Inarzo. La serata è aperta a tutti, con ingresso libero, e promette di regalare momenti di intima bellezza e riflessione.

Sono stati confermati gli interventi di noti poeti locali che arricchiranno la serata con la loro presenza e le loro parole. Tra i partecipanti si potrà avere il piacere di ascoltare Giuseppe Agnesina, Rossana Girotto, Marco Ferrari, Claudia Maria Franchina, Adelfo Maurizio Forni, Edith Sarah Levi (Tiziana Mainoli), Emanuele Martignoni, Emanuela Molinari, Monica Portatadino, Alba Rattaggi, Anna Maria Rizzato, Paola Trinca Tornidor, Alex Zarantonello e Diletta Lombardo.

L’estate è alle porte, ed è tempo di celebrarla con la magia della poesia.

16 Giugno 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.