A Malnate il sabato è dedicato ai laboratori artistici per bambini
Tre incontri il 10, 17 e 24 giugno al parco di Villa Braghenti (dalle 10 alle 12) per divertirsi con ceramiche e incisioni

Saranno tre gli appuntamenti dedicati ai laboratori artistici per i bambini di Malnate. Tre proposte rivolte i piccoli cittadini per sperimentare diverse forme d’arte e mettere in pratica le proprie abilità.
Si parte sabato 10 giugno con il laboratorio di ceramica “Dal museo al parco: animaletti in fuga”. Ogni partecipante modellerà con la creta rossa gufi, uccellini, bruchi, farfalle e altri animali appartenenti alla fauna del parco o conservati al museo “Realini” per farli “rivivere” artisticamente. L’appuntamento per un massimo di 15 bambini dai 5 ai 10 anni.
Seconda proposta sabato 17 giugno con il laboratorio di incisione “Albero: variazione sul tema”, per creare un piccolo libro “a fisarmonica” componendo e stampando a secco con un torchio calcografico a stella. Anche in questo caso il ritrovo è rivolto a un massimo di 15 bambini dai 6 ai 10 anni.
Terzo e ultimo incontro sarà sabato 24 giugno per il laboratorio di incisione all’acquaforte “Alice nel Paese delle Meraviglie” per realizzare un’opera a tema sperimentando la particolare tecnica. Proposta per un massimo di 15 bambini dagli 8 ai 12 anni.
I laboratori sono gratuiti ma è necessaria l’iscrizione: Biblioteca civica tel. 0332 427729 biblioteca@comune.malnate.va.it
In caso di maltempo i laboratori si terranno al Museo “Realini”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.