A Milano i funerali di Stato per Silvio Berlusconi, come seguirli
Le esequie dalle 15 verranno trasmesse in diretta Tv. Maxi schermi in piazza per dare la possibilità al pubblico di seguirli
Si terranno nella giornata di oggi, mercoledì 14 giugno, i funerali di Stato per l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. I funerali sono in programma alle 15, nel Duomo di Milano, celebrati dall’arcivescovo metropolita, monsignor Mario Delpini, alla presenza del presidente Mattarella.
Si prevede una grande affluenza di persone, tra cui le più alte cariche dello Stato, membri del partito di Forza Italia, familiari di Berlusconi, noti personaggi del mondo calcistico e televisivo, così come numerosi cittadini e sostenitori.
All’esterno, in piazza, saranno ammesse da 10.000 a 15.000 le persone che potranno seguire i funerali di Stato sui due maxischermi allestiti. I cittadini che vorranno portare il loro ultimo saluto a Berlusconi avranno libero ai varchi, fino all’esaurimento dei posti.
La capienza nel Duomo sarà di circa duemila persone. Come riporta l’Ansa, la famiglia dell’ex premier siederà alla destra della navata centrale, le autorità a sinistra. Tre gli altri l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad, Viktor Orban, il presidente del Ppe Manfred Weber. Schlein, Renzi e Calenda parteciperanno ai funerali, Conte e Fratoianni non ci saranno.
Villa San Martino, la residenza ad Arcore di Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia morto nella giornata di lunedì a 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano è stata anche ieri meta di pellegrinaggio per quanto vogliono rendere omaggio.
COME SEGUIRE I FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI
Prevista una diretta tv per l’addio al presidente di Forza Italia e patron Mediaset. Come sempre per i funerali di Stato, sarà la Rai ad occuparsi delle riprese televisive. La Rai si occuperà poi di dare il segnale della diretta anche alle altre tv. Che sia la Rai a fornire la copertura dei grandi eventi istituzionali, d’altronde, lo prevede il Contratto di Servizio.
Anche sul canale Youtube di VareseNews e sui nostri canali social sarà possibile seguire la diretta.
LE COMMEMORAZIONI DI CAMERA E SENATO
In Aula alla CAMERA si terrà una commemorazione, ma non è stata ancora decisa la data. Emerge dalla Conferenza dei capigruppo di Montecitorio che si è riunita stamani.
L’Aula del SENATO commemora Silvio Berlusconi martedì 20 giugno alle ore 15. L’Aula è sospesa per tutta la settimana e riprenderà lunedì 19 con la discussione generale sulla P.a.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.