A Varese la corsa Tra Ville e Giardini arriva alla sua decima edizione
Un bell'evento di sostenibilità, solidarietà e sport, che unisce la corsa all'obbiettivo benefico, devolvendo l’intero ricavato della manifestazione all’Associazione Nazionale Carabinieri a supporto di un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà economica
Arriva alla sua decima edizione la corsa Tra Ville e Giardini venerdì 16 marzo: appuntamento ormai storico per lo sport varesino, portato avanti sa numerosi volontari e le numerose iscrizioni che ad oggi, sono a 250 ma destinate a salire. Tra queste spiccano anche nomi importanti del panorama locale e non solo come Francesco Bellavia e Ferdinando Mignani, rispettivamente terzo e quarto lo scorso anno ed entrambi intenzionati a migliorare la loro posizione, il che significa lottare per la vittoria sugli 11,850 km del percorso disegnato fra le vie del centro città.
Al fianco della prova competitiva non mancherà la non agonistica, aperta anche ai cani, su 7,840 km, né le prove riservate ai bambini, con chiusura comune condividendo il tradizionale ristoro finale a base di panino con la salamella che chiuderà la kermesse serale.
L’appuntamento è ai Giardini Estensi, secondo un programma che prevede alle 19:30 la prova per i più piccoli, alle 20:00 la partenza della gara agonistica seguita a ruota dalla non competitiva.
Durante la manifestazione sarà presente un Gazebo per raccogliere scarpe e vestiti usati in buono stato da destinare alle persone meno fortunate. Un bell’evento di sostenibilità, solidarietà e sport, che unisce la corsa all’obbiettivo benefico, devolvendo l’intero ricavato della manifestazione all’Associazione Nazionale Carabinieri a supporto di un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà economica.
L’iscrizione alla gara costa 13 euro, per chi provvederà sul posto 15, mentre per la non competitiva il prezzo è di 8 euro, 10 se si sceglie di acquistare il gadget, che quest’anno potrà essere scelto dall’atleta, tra una borraccia e un asciugamano con il logo della corsa.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare Asd Runner Varese alla mail www.runnervarese.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.