Al Parco Pineta pic nic sotto le stelle, sette appuntamenti per godersi il cielo d’estate
Le serate, che si svolgeranno nel Centro Didattico Scientifico - Ecoplanetario, condurranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle costellazioni, delle missioni spaziali e di molto altro. Tutte le date e come prenotarsi
![pic nic parco pineta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/06/pic-nic-parco-pineta-1460285.610x431.jpg)
È arrivata l’estate e con essa anche i Picnic sotto le stelle. Infatti a partire da sabato 1 luglio, la Cooperativa Astronatura, propone sette imperdibili appuntamenti per godersi un rilassante picnic al tramonto nel cuore del Parco Pineta.
Le serate, che si svolgeranno nel Centro Didattico Scientifico – Ecoplanetario, condurranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle costellazioni, delle missioni spaziali e di molto altro e si concluderanno con l’osservazione del cielo attraverso i telescopi.
Anche nelle serate in cui le condizioni meteo non saranno ottimali per l’osservazione astronomica sarà comunque possibile esplorare lo spazio e vedere le stelle grazie all’EcoPlanetario del Parco Pineta.
Occorre portarsi un telo da usare sul prato, un cestino da picnic con la cena e un antizanzare.
Appuntamento speciale del 2023, il “Tanabata Festival” di venerdì 7 luglio; iniziativa a partecipazione gratuita in occasione della quale il pubblico potrà godere delle esibizioni artistiche frutto del lavoro dei partecipanti al congresso della Transcontinental Educator Artist Collective for Humanity – TEACH che sbarca in Italia per una full immersion di 3 giorni (5, 6 e 7 luglio) tra Arts Integration e metodo STEAM
Poi l’immancabile appuntamento con le stelle cadenti di San Lorenzo, in occasione delle quali l’atmosfera sarà opportunamente creata dalle performance artistiche della HarpBeat Orchestra (10 e 12 agosto) e dal pianoforte di Silvano Spleen (11 agosto).
Programma dei Picnic sotto le stelle:
1 luglio – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Miti e leggende del cielo”
7 luglio – Picnic (artistico) sotto le stelle “Tanabata Festival” (evento gratuito)
28 luglio – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Cronache del ghiaccio e del fuoco – storie di
comete, asteroidi e dinosauri”
10 agosto – Picnic sotto le stelle cadenti … con musica celtica
11 agosto – Picnic sotto le stelle cadenti … con pianoforte
12 agosto – Picnic sotto le stelle cadenti … con musica celtica
26 agosto – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Miti e leggende del cielo sotto i nostri piedi”
Quota di partecipazione individuale: €15 (minori di 14 anni €10, partecipazione gratuita per minori di 4 anni). Prenotazione obbligatoria online
Modalità di prenotazione:
1. clicca qui sul link per raggiungere la sezione dedicata sul sito
2. Segui le istruzioni e concludi la tua prenotazione. La transazione sarà sospesa fino alla conferma dello svolgimento dell’evento. In caso di annullamento (ad esempio per pioggia) la quota sarà sbloccata secondo modalità e tempistiche di Paypal.
La serata si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.