Al Piede d’Oro si corre al tramonto, ad Arcisate c’è la Brennight
Sabato 10 giugno start alle ore 20 a Brenno Useria per la 3a edizione della gara organizzata dall'Atletica Arcisate. Si gareggia su un percorso di 6,6 chilometri

La ottava prova stagionale del Piede d’Oro è un po’ particolare: anzitutto si disputa di sabato (il 10 giugno) e soprattutto si correrà in “notturna” nel senso che lo start sarà dato alle ore 20. La gara è in programma a Brenno di Arcisate ed è denominata “Brennight”, coniugando la località e la fascia oraria in cui si svolge.
L’appuntamento è organizzato dalla Atletica Arcisate, è giunto alla sua terza edizione e avrà il proprio centro operativo con partenza e arrivo in piazza Fumagalli. Le iscrizioni saranno aperte anche sul posto (dalle ore 18) e il prezzo di partecipazione è fissato in 5 euro.
Il percorso della Brennight è uno dei più brevi tra quelli che fanno parte del Piede d’Oro: il cosiddetto “lungo” misura infatti 6,6 chilometri, mentre il ridotto è di 4 chilometri. Come di consueto è previsto anche il minigiro per i giovanissimi atleti under 10 sulla distanza dei 600 metri circa. Accanto alla prova sportiva è presente anche uno stand gastronomico.
Quella di Brenno è la prima delle due gare del Piede d’Oro di giugno, entrambe allestite dalla Atletica Arcisate. Il prossimo appuntamento è infatti quello di domenica 25 giugno quando andrà in scena la 36a “Quatar Pass par Arcisà”, una delle grandi classiche del circuito podistico del Varesotto.
PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.