Antonio Altobelli sparito da Laveno Mombello: lo cerca anche “Chi l’ha visto?“
L'uomo si è volatilizzato all'ora di pranzo di domenica. La celebre trasmissione tv lancia l'allarme per risolvere il caso. “Ha con sè il cellulare ma risulta spento"

Lo cercano con ogni mezzo: dall’alto, con droni ed elicotteri, coi cani molecolari, e coi mille occhi di chi guarda la tv, specialmente il celebre programma Chi l’ha visto? che nel suo sito pubblica un annuncio per cercare di risolvere il caso di Antonio Altobelli, l’uomo classe 1944 di cui non si hanno più notizie dalla tarda mattinata di domenica.
Scrive la redazione di “Chi l’ha visto?“: «Antonio Altobelli, 78 anni, pensionato, vive a San Genesio Ed Uniti (Pavia) con la sua famiglia. Domenica 25 giugno, intorno alle 10:30, è arrivato a Laveno Mombello (Varese) con un gruppo di persone per una gita organizzata. Intorno alle 12, però, si è allontanato a piedi dalla comitiva e di lui, da quel momento, non si sono più avute notizie. Sta attraversando un momento di fragilità e i familiari temono che possa trovarsi in difficoltà. Ha con sé il cellulare, che risulta spento, e i documenti. Indossa occhiali da vista come in fotografia» (vedi sopra).
La foto è la stessa circolata già nelle ore successive all’allarme lanciato dai componenti della comitiva pavese e rimbalzata sulle chat dei gruppi di Laveno. Una vicenda presa subito in carico dalla protezione di vile di Laveno Mombello che ha attivato subito le ricerche nelle strade del centro storico del comune rivierasco, poi estese con la partenza del protocollo provinciale per la ricerca di persone scomparse che ha visto scendere in campo tutte le componenti individuate per le battute, con un centro operativo di coordinamento dei vigili del fuoco nella piazza dell’imbarcadero di Laveno Mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.