Arcieri e Pallacanestro Varese si lasciano e si fanno gli auguri
"Il club intende ringraziare Mike per quanto fatto in biancorosso" si legge nella nota congiunta delle due parti. Arcieri: "Tra i mesi più emozionanti della mia vita"
È già arrivato a compimento il divorzio tra Pallacanestro Vares e il general manager Michael Arcieri. nonostante il contratto legasse società e dirigente italoamericano sino al prossimo 30 giugno.
La notizia si era diffusa lunedì, in seguito ad una anticipazione pubblicata da La Prealpina, secondo cui Arcieri che sarebbe diretto a Pallacanestro Trieste in Serie A2.
Il comunicato attuale velocizza dunque l’operazione di chiusura del rapporto ed è improntato alla cordialità tra le due parti. Domani pomeriggio proprio Luis Scola farà il punto della situazione.
“Entrato in società nel gennaio del 2022 – si legge nella nota della società – Arcieri ha saputo calarsi perfettamente nella realtà varesina creando con città e tifosi un forte legame. Dal punto di vista sportivo, invece, ha contribuito in maniera fondamentale agli ottimi risultati conseguiti dalla Openjobmetis nel corso della passata stagione che gli sono valsi il premio di Miglior Dirigente dell’anno. Il club intende ringraziare Mike per quanto fatto in biancorosso ed augurargli i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera”.
«Michael – dice Luis Scola, CEO Pallacanestro Varese – è stata la prima persona che ho portato in Pallacanestro Varese quando ho iniziato la mia avventura qui ed è stato un pezzo cruciale del nostro successo. Non saremmo mai arrivati così lontani senza di lui. Ora è il momento per lui di percorrere la sua strada e di sviluppare le sue idee; le persone e la famiglia di Pallacanestro Varese non possono che augurargli il meglio per la sua carriera».
«Questi ultimi diciotto mesi sono stati per me tra i più emozionanti della mia vita» dice Arcieri. È stato bello e stimolante lavorare con una leggenda vivente come Luis e confrontarmi con imprenditori dello spessore di Toto Bulgheroni nonché rapportarmi quotidianamente con tutto il meraviglioso staff tecnico ed amministrativo. Io e la mia famiglia saremo per sempre grati a Pallacanestro Varese ed alla città di Varese per l’affetto e l’accoglienza dimostrateci sin da subito ed in particolar modo ai calorosissimi tifosi che con tanta forza e tenacia sono stati di grande supporto a tutti noi ogni giorno. Oggi le nostre strade si dividono ma ci sono emozioni e ricordi di questa magica stagione che per sempre conserverò nel cuore».
Arcieri, Brase, il mercato: i tanti “dossier pesanti” sul tavolo di Luis Scola
In attesa che venga individuata una figura professionale che andrà a sostituire Arcieri, tutte le responsabilità operative fino ad oggi in capo a lui saranno ripartite tra più risorse già presenti all’interno dell’organigramma societario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.