Varese
Arriva alla Brunella di Varese la sagra di sant’Antonio
Si terrà dall’8 al 13 giugno prossimi la sagra di sant’Antonio da Padova a Varese, festa patronale della Brunella
Si terrà dall’8 al 13 giugno prossimi la sagra di sant’Antonio da Padova a Varese, festa patronale della Brunella.
La festa avrà inizio giovedì 8 alle 19.30 con l’apertura del banco gastronomico, che riaprirà venerdì 9 alle 19. Dalle 16 giochi con i gonfiabili per bambini e alle 20.45 del 9 musica con Geppo & Cinzia.
Anche sabato 10 l’apertura del banco gastronomico sarà alle 19 e la musica, con The Elite Band, sarà alle 20.45. Dalle 16 giochi gonfiabili per i bambini.
Il banco gastronomico offre salamelle, hamburger, fritto misto e patatine, mentre nei giorni del 9 e 10 giugno si aggiungerà anche la tradizionale trippa.
Il clou della festa religiosa è invece martedì 13 giugno, giorno del santo: alle 7 è prevista la prima messa, con possibilità di confessioni. La seconda celebrazione sarà alle 9, presieduta da padre Gianfranco Berbenni, responsabile dell’ordine francescano secolare, la terza invece sarà alle 11, presieduta da monsignor Luigi Panighetti, prevosto di Varese.
Dalle 17 alle 18 si terrà l’adorazione eucaristica, e alle 18 è prevista la santa messa presieduta da monsignor Giovanni Giudici. Alle 20.45,infine ci sarà la processione con la statua di sant’Antonio per le. vie del quartiere: sarà presieduta da padre Giampaolo Possenti. Per tutta la giornata del 13 pane benedetto, gigli e lumini.