Lonate Pozzolo
Arriva Lonate Color Town, tre giorni di buon cibo, musica e sport con tante novità
Da venerdì 16 a domenica 18 giugno nell’area mercato di via Galvani torna la grande festa organizzata dai giovani lonatesi che quest’anno presenta tre novità: lo Schiuma Party, un chiringuito e un torneo di basket
Torna a Lonate Pozzolo Lonate Color Town, tre giorni all’insegna del buon cibo, della musica, dello sport e soprattutto con tanto colore. Tutto come sempre organizzato da giovani lonatesi con la voglia di portare divertimento e colorare il mondo.
Questa edizione, che si svolgerà all’area mercato di via Galvani da venerdi 16 a domenica 18 giugno, ci saranno tre novità.
La prima è lo Schiuma Town di venerdì 16: per la prima volta sul territorio lonatese, in un revival delle classiche feste dei primi anni Duemila i Dj faranno ballare i partecipanti al ritmo delle migliori hit del momento e non solo, mentre una montagna di schiuma e luci laser creerà un effetto affascinante.
Sabato la seconda new entry, la Basket Town, un agguerritissimo torneo di basket 3v3, che culminerà con la finale che si disputerà domenica sera.
L’apice del weekend sarà, ovviamente, domenica 18 giugno, quando verrà proposta la Color Town, la corsa più colorata dell’anno.
Una camminata di circa 3,5 km per le vie di Lonate, durante la quale si verrà coperti di polvere colorata (borotalco alimentare certificato anallergico), come preludio alla Holi Color Town, la festa finale sotto il palco, dove si ballerà con i DJ mentre la nube di colore prenderà forma e comincerà ad innalzarsi. Per iscriversi si è sempre in tempo sulle pagine social oppure direttamente domenica.
Al termine, per ricaricare le batterie, uno Spritz Party accompagnerà i partecipanti alla fase finale di Basket Town.
Tutti gli eventi del fine settimana saranno accompagnati dai trucks di Street Food XXL che garantiranno l’offerta di buon cibo per tutti i gusti.
La terza novità della manifestazione sarà il Chiringuito dove rilassarsi sorseggiando un cocktail.
«Vogliamo ripartire esattamente dove ci eravamo lasciati a settembre, con ancora più entusiasmo e, ovviamente, ancora più polvere colorata a disposizione – dicono i giovani organizzatori di Lonate Color Town – Vogliamo ringraziare tutti i commercianti di Lonate che ci hanno aiutato con la distribuzione dei pacchi gara e dei sacchetti colore e i tanti sponsor del territorio lonatese che hanno scelto di aiutarci e di credere, ancora una volta, nella voglia di colorare il mondo. A questi si aggiunge la Pro loco di Lonate Pozzolo che ci ha garantito nuovamente un importante supporto logistico. Ringraziamo inoltre il Comune di Lonate Pozzolo, l’Amministrazione i suoi uffici, la Polizia locale, Calluna onlus e Ripuliamo-Lo onlus per la collaborazione alla buona riuscita dell’evento. E poi un grande grazie a tutti i partecipanti che verranno a trovarci nella tre giorni».