Estate nel Varesotto

Cantello

Betty Colombo all’Antico cascinale di Cantello racconta le Luci negli occhi

Sono vite in viaggio di donne e di uomini unite dall’acqua le protagoniste dello spettacolo di narrazione in scena venerdì 23 alle ore 21 per il Festival dei Mulini

Sono vite in viaggio le storie protagoniste di Le luci negli occhi, lo spettacolo di narrazione firmato e interpretato da Betty Colombo in scena venerdì 23 giugno alle ore 21 all’Antico cascinale lombardo di via Monastero 7, a Cantello.

La nota narratrice accompagnerà il pubblico in un viaggio nella storia e nella letteratura, tra sentimenti ed emozioni che hanno animato le vite di donne e uomini del passato e che continuano tuttora ad influenzarne le scelte.
Si legge nella presentazione:

Sono emigrate spesso le donne: per scappare da un usurpatore come la Lucia del Manzoni, per recuperare un marito che si era scordato della famiglia come la Bagin di Cazzago Brabbia.
Sono emigrati gli uomini del sud per cercare lavoro.
Continuano le genti ad emigrare: cambiano le provenienze, le mete, i mezzi di trasporto, ma non le motivazioni, le speranze, i sentimenti.

Oltrepassare il confine è più di un atto fisico.

Luci negli occhi è spettacolo di narrazione sulla forza dei legami che ciascuno di noi instaura con le proprie origini.
Tutte le storie narrate hanno l’acqua che le unisce: le onde portano le parole fino a noi e trattengono i legami forti con le terre natie.

L’iniziativa rientra all’interno del programma di Mulini Letterari, Festival Letterario diffuso del Sistema bibliotecario Valli dei Mulini.
Partecipazione libera e gratuita.

19 Giugno 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.