Estate nel Varesotto

Bisuschio - Evento sponsorizzato

A Bisuschio torna la sagra “del” gnocco fritto

Giunta alla sua sesta edizione, la sagra animerà la splendida cornice verde dell’area feste di Bisuschio sabato 13 e domenica 14 luglio 2024

13 Luglio 2024 - 14 Luglio 2024

Un weekend di buona cucina emiliana nel segno della solidarietà. E’ il programma della sagra del gnocco fritto (del è d’obbligo nel dialetto d’origine) che da sabato 13 a domenica 14 luglio animerà la splendida cornice verde dell’area feste di Bisuschio, in via Bonvicini.

Cucine aperte dalle 18.30 alle 22 (e oltre) e domenica anche a pranzo dalle 12.

Tanti i prodotti di qualità a prezzi popolari e in porzioni abbondanti: dal maxi-hamburger alla più tradizionale salamella, passando ovviamente per l’imperdibile gnocco fritto modenese accompagnato da affettati di prima scelta, tomini tiepidi e squacquerone. Non mancheranno infine, oltre a gustosi primi che aprono la danza di sapori, il gelato coi mirtilli freschi di Bisuschio e la versione dolce del gnocco fritto servito con gelato, panna e nutella o conserve.

I giovani cadetti della Protezione civile assicureranno il servizio ai tavoli, evitando così attese e affollamento davanti al banco gastronomico.

La serata di sabato sarà accompagnata da ottima live music di accompagnamento. A calcare il palcoscenico saranno i Miss_Catena.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata dal Nucleo mobile di pronto intervento (il Corpo volontari di Protezione civile attivo da 30 anni a Varese e nei Comuni di Bisuschio, Porto Ceresio e Besano) col sostegno del locale Gruppo Alpini ed è finalizzata a raccogliere fondi per i progetti di formazione e avviamento della gioventù al volontariato in Protezione civile, nonché per il potenziamento delle attrezzature di intervento in caso di catastrofe o emergenza umanitaria.

L’evento su Facebook

1 Luglio 2024
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.