Bloccati sulle rocce del Sasso del Ferro, recuperati dal soccorso alpino

Sono vivi i due turisti olandesi che da ieri, mercoledì 14 giugno, risultavano dispersi. Si trovavano in località Cascatella, in prossimità di salti di roccia di circa 200 metri

Sono vivi i due turisti olandesi che da ieri, mercoledì 14 giugno, risultavano dispersi nella zona del Sasso del Ferro.

Le operazioni erano cominciate nel tardo pomeriggio, dopo l’attivazione da parte di Soreu dei Laghi. Impegnati dodici tecnici della Stazione di Varese del Cnsas Lombardo, XIX Delegazione Lariana. Dopo averli contattati e individuati, i soccorritori sono riusciti ad avere le informazioni utili per localizzarli. Si trovavano in località Cascatella, in prossimità di salti di roccia di circa 200 metri.

Erano bloccati, la donna era finita in un punto molto esposto, l’uomo che era con lei invece si trovava più in alto. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che li ha recuperati con il verricello. La donna è stata portata in ospedale per accertamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.