
Saronno
“Cafè Royal” con Marco Balzano a Saronno
A Villa Gianetti l’autore presenterà il suo ultimo libro e dialogherà con la presidente de Le Sfogliatelle, Alida Paternostro

Nella splendida cornice della Sala del Bovindo presso villa Gianetti, l’autore Marco Balzano presenta il suo ultimo libro “Cafè Royal”, Einaudi. Dialogherà con l’autore la presidente de Le Sfogliatelle, Alida Paternostro. L’evento è patrocinato dal Comune di Saronno.
Dal Café Royal prima o poi ci passiamo tutti: genitori e figli, donne indaffarate, coppie di amanti e adolescenti spaesati. Davanti al bancone si srotolano relazioni da aggiustare e nuovi incontri, una galleria degli specchi in cui ciascuno può sorprendersi riflesso. Come spesso accade nelle grandi città, i personaggi di questo imprevedibile romanzo corale s’incrociano ogni giorno, si salutano, a volte si confidano e altre si ignorano.
Forse non ne sono consapevoli, ma insieme formano una comunità. Marco Balzano ha scritto un libro fresco, vivo, incredibilmente contemporaneo, pieno di snodi, inciampi e possibilità. Storie che corrono a perdifiato, dove le traiettorie della vita s’intrecciano con i capricci del destino: un bar di Milano come il centro del mondo.