Città di Varese: il direttore sportivo è Davide Raineri. Ora l’allenatore
Comunicato il nuovo uomo mercato la società biancorossa ha scelto Michele Marocco come nuovo responsabile della comunicazione

A che punto è il Città di Varese 2023-2024? La società – con Antonio Rosati in prima linea – si sta muovendo a piccoli passi per strutturare società e squadra per il prossimo campionato di Serie D. E per la massima serie del calcio dilettantistico si sta muovendo la società, anche perché da Carate Brianza non ci sono state ulteriori comunicazioni e il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni non dovrebbe essere stato ancora depositato.
Ai piedi del Sacro Monte la società biancorossa cerca di mettere a posto i vari tasselli per dare vita a un nuovo assetto societario e dirigenziale. Dopo l’addio con Alessandro Merlin, per il ruolo di direttore sportivo la comunicazione della società è arrivata nella giornata di giovedì 1 giugno: il varesotto di adozione Davide Raineri sarà l’uomo mercato biancorosso.
«Poter lavorare in club così prestigioso – le prime parole di Raineri in biancorosso – è per me una grandissima occasione, oserei dire quasi il coronamento di un sogno a livello professionale».
Il comunicato del club:
Davide Raineri nuovo Direttore Sportivo
Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo con Davide Raineri che nella prossima stagione rivestirà il ruolo di Direttore Sportivo.
Venegono, Solbiatese, Lecco, Verbano, Inveruno, Sant’Angelo e Caronnese le precedenti esperienze del nuovo direttore biancorosso prima di approdare ai piedi del Sacro Monte: “Poter lavorare in club così prestigioso è per me una grandissima occasione, oserei dire quasi il coronamento di un sogno a livello professionale”.
Il Ds Raineri verrà presentato ufficialmente alla stampa nelle prossime settimane.
Dopo questo passo, quello successivo sarà l’allenatore e uno dei tecnici più legati alla figura di Raineri è Roberto Gatti, torinese di nascita ma ex giocatore biancorosso e a sua volta da anni residente nel Varesotto. Chissà se anche questa volta due più due farà quattro; di sicuro Gatti sarebbe ben felice di sedersi sulla panchina biancorossa. Ma sul ruolo dell’allenatore sono in corso ragionamenti ampi per ricercare la figura giusta, un personaggio che conosce bene la piazza varesina e possa assicurare un campionato di buon livello. Sicuramente non verrà confermato Gianluca Porro, così come tutto lo staff tecnico potrebbe subire una rivoluzione e anche Neto Pereira potrebbe non far più parte del progetto.
In base alle scelte su dirigenti e tecnici, si provvederà poi a formare la squadra. Difficile dire se ci saranno conferme rispetto alla rosa della stagione appena conclusa, ma la sensazione è che in pochi riceveranno una proposta di rinnovo.
Intanto la società ha deciso di dare una svolta alla comunicazione: salutato Vincenzo Basso, il responsabile sarà una vecchia conoscenza, Michele Marocco, che torna a dirigere l’ufficio stampa biancorosso dopo gli anni della Serie B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.