Da Lonate un carico di aiuti per Ravenna alluvionata

Da Lonate a Ravenna per portare aiuti alle popolazioni che – a due settimane dall’alluvione – ancora vivono tra mille difficoltà: protagonista della spedizione l’Ancescao, l’associazione anziani che ha due centri, a Lonate Centro e a Sant’Antonino.
Gli iscritti di Ancescao – presenti Giovanni Desperati e Gaetano Crivelli – sono stati affiancati anche dalla Caritas e dalla stessa amministrazione comunale, con la sindaca Elena Carraro e il suo vice Andrea Colombo. Il mezzo per il trasporto è stato messo a disposizione dalla parrocchia.
Proprio Colombo nella mattina di oggi 8 giugno ha consegnato il carico a Ravenna: pacchi di scottex e carta igienica, prodotti per le pulizie e l’igiene personale, una macchina idropulitrice.

Il materiale è stato consegnato all’associazione Cuore e Territorio, che distribuirà a chi ha bisogno nel territorio del Ravennate, il più colpito dalle alluvioni, in particolare nei Comuni (come Conselice) dove l’acqua si è ritirata più lentamente e ha provocato danni e rischi sanitari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.