Da Nord a Sud, Sant’Antimo e Senago uniti per l’ultimo saluto a Giulia Tramontano
Mentre centinaia di palloncini bianchi salutavano il feretro nella cittadina campana, a Senago in Brianza diverse persone si sono ritrovate in preghiera davanti al murales realizzato per ricordare la giovane uccisa con il suo bambino
In cielo sono saliti centinaia di palloncini bianchi: è il saluto a Giulia Tramontano, la giovane campana uccisa a Senago (nei dintorni di Milano) dal suo compagno Alessandro Impagnatiello.
I funerali si sono tenuti a Sant’Antimo, città in provincia di Napoli. Per volontà della famiglia, i funerali sono stati celebrati in forma strettamente privata nella parrocchia di Santa Lucia. Le esequie sono state presiedute dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e dal parroco di Sant’Antimo don Salvatore Coviello.
Un ultimo saluto dedicato anche a Thiago, il bambino che la ragazza portava in grembo, era al settimo mese di gravidanza.
I funerali sono stati accompagnati anche dai Comuni di Sant’Antimo e di Senago, due comunità distanti, ma unite dal dolore.
All’orario delle esequie anche a Senago diverse persone si sono trovate autonomamente, senza un appuntamento, nel punto dove è stata ritrovato il corpo di Giulia (nella foto di apertura), ora decorato da un murales completato nei giorni scorsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.