Dirigente di calcio perde un rene per sedare una rissa tra genitori alla partita degli under 9
Gravi lesioni fisiche a un dirigente della squadra Polisportiva San Giovanni Paolo II dell'oratorio di Seregno. L'uomo ha perso un rene e rischiato di perdere la milza

Una rissa fra genitori durante un torneo di calcio giovanile ha causato gravi lesioni fisiche a un dirigente della squadra Polisportiva San Giovanni Paolo II dell’oratorio di Seregno. L’uomo ha perso un rene e rischiato di perdere la milza dopo aver ricevuto un calcio alla schiena, mentre cercava di separare i genitori in rissa.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 18 giugno, durante una partita tra la squadra Polis e la squadra Lions San Carlo Muggiò. Era un torneo estivo per bambini di età inferiore ai nove anni, organizzato all’oratorio di Sant’Ambrogio.
Tutto ha avuto inizio con un semplice battibecco tra genitori sugli spalti, forse per qualche frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro. Il dirigente della società parrocchiale Polis, un 44enne, ha cercato di calmare la situazione ma è stato violentemente colpito alla schiena.
Inizialmente, l’incidente è sembrato non essere di grande gravità. Tuttavia, nel corso della serata, il dirigente ha iniziato a sentire un forte malessere che ha reso necessario il trasporto all’ospedale.
Una volta arrivato in ospedale, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di un rene danneggiato e si è scoperto che aveva subito anche una grave lesione alla milza. Dopo l’operazione, è stato ricoverato in terapia intensiva. Fortunatamente, questa mattina le sue condizioni si sono stabilizzate.
Attualmente, i carabinieri della compagnia di Seregno sono al lavoro per identificare il responsabile dell’aggressione. Le indagini stanno proseguendo per chiarire i contorni di questo gravissimo episodio di violenza, un incidente che getta ombre su un evento sportivo dedicato ai bambini e organizzato per promuovere i valori positivi del calcio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.